+39 051 0516686 | security@foresite.it
bclose

Un bug nella app Messaggi di Samsung invia foto a contatti a caso

Un bug nell’ultima versione dell’ app Messaggi di Samsung, che è preinstallata in tutti i telefoni Samsung, sta inviando foto a caso ai contatti degli utenti.

Questo problema sembra limitato solo alle serie più moderne di Samsung Galaxy: S9, S9 Plus e Note 8, e non dovrebbero quindi esserne colpiti altri modelli.

Sembra che solo gli utenti che abbiano aggiornato il sistema l’ultima versione siano stato colpiti da questo bug, secondo gli utenti che hanno scoperto e segnalato il problema nel subreddit /r/GalaxyNote8

Le foto vengono inviate senza alcun intervento da parte dell’utente

Gli utenti che si sono imbattuti nel bug dicono che non sapevano che il telefono avesse inviato le foto, in quanto non compaiono come messaggi inviati.

Se ne sono accordi soltanto quando i destinatari di queste foto hanno risposto chiedendo ragguagli riguardo a questi misteriosi messaggi.

Le immagini sembrano essere scelte a caso dalla galleria dell’utente. In alcuni casi i telefoni hanno inviato foto normali, in altri invece hanno preso emoji e altre risorse di immagini dalla memoria del telefono.

Questo bug non riguarda un operatore telefonico specifico, in quanto utenti con differenti operatori hanno riportato lo stesso problema.

Samsung è a conoscenza della situazione

Per ora si consiglia agli utenti di non aggiornare la app Samsung Messages all’ultima versione, fino a che Samsung non abbia risolto il problema. Samsung in un post su un forum ufficiale ha avvisato di essere a conoscenza del problema.

Agli utenti che hanno già effettuato l’aggiornamento si consiglia di controllare i log dell’operatore per vedere se il telefono ha inviato immagini a contatti a caso. Si consiglia inoltre di disabilitare la capacità dell’applicazione in questione di accedere alla memoria del telefono, così non potrà più prendere foto dal dispositivo.

Questo può essere fatto andando su Impostazioni -> Applicazioni -> Messaggi -> Autorizzazioni -> Memoria

FORESITE

About "FORESITE"

No Comments

Comments are closed.