+39 051 0516686 | security@foresite.it
bclose

Avira Antivirus è ora più veloce con il nuovo Virus Definition file

L’Unità di Protezione di Avira ha pubblicato un’importante release per tutti i clienti e partner che stanno utilizzando la tecnologia AGEN (Automatic Generated Detection Rules). Questa release riduce sensibilmente le dimensioni del file e il consumo di memoria.

Decine di milioni di files vengono analizzati ogni giorno, e centinaia di migliaia di nuovi attacchi sono rilevati e bloccati dalla tecnologia di Avira. Questo succede sia a livello di endpoint che di cloud. I file con le firme dei virus non sono più sufficienti per rilevare le minacce malevole, e sono quindi integrati da regole a rilevamento intelligente che sradicano sia le minacce originali che le loro varianti. Questo però crea un problema. Il file delle definizioni dei virus precedente aveva una dimensione sufficientemente grande da avere un impatto sulle performance del sistema (238 MB). Sfortunatamente queste dimensioni ne precludevano l’utilizzo da parte di piattaforme con processori o memoria limitata. La protezione di dispositivi mobili e di tecnologie di rete a basso costo, come i router per la casa, richiedono un nuovo approccio.

Il machine learning di Avira offre una soluzione a questo problema, creando regole generiche ad alta efficienza chiamate AGEN. Queste regole sono individualmente più efficaci nell’identificare il malware che le migliaia di firme originali che vanno a sostituire. Il risultato è un database del motore di scansione di dimensioni molto più ridotte – oltre il 78% in meno – e con un consumo di memoria molto inferiore. Inviati più velocemente e con una frequenza maggiore, gli aggiornamenti di scansione più piccoli assicurano un minimo impatto sul sistema e permettono ai processi non collegati di essere eseguiti meglio.

Con la nuova release, Avira ha pubblicato un aggiornamento per tutti i clienti e partner delle dimensioni di  51,5 MB. Questo significa una riduzione delle dimensioni del file di 186,5 MB e un impatto sulla memoria da 395 MB a 200 MB (-50,6% di utilizzo RAM).

FORESITE

About "FORESITE"

No Comments

Comments are closed.